Da più di 100 anni LOVATO Electric progetta e produce componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali e soluzioni per l’energy management.
Fondata nel 1922 a Bergamo, LOVATO Electric è un Azienda privata gestita dalla stessa famiglia di imprenditori da 4 generazioni capaci di portare l’Azienda dagli albori dell’elettrotecnica all’odierno mix di elettronica, automazione e software.
L’Azienda ha legato il suo successo al territorio di Bergamo; a Gorle ha ancora sede il quartier generale dislocato su una superficie di circa 38.000 m2.
All’interno di quest’ area è racchiuso un know-how di altissimo livello, qui la vastissima offerta di prodotti viene progettata, industrializzata, testata e costruita. E’ qui che hanno sede gli uffici di progettazione elettronica ed elettromeccanica, il laboratorio prove, l’industrializzazione dei processi produttivi, i reparti di produzione attrezzati con impianti all’avanguardia, i magazzini, gli uffici commerciali e amministrativi.
L’Azienda è dotata di un’Academy, ovvero di uno spazio per la formazione tecnica e di una palazzina dedicata al welfare al cui interno hanno sede la mensa, la palestra ed un’area relax.
Oggi l’Azienda è in grado do offrire oltre 20.000 articoli rispondenti ai più severi marchi di omologazione internazionali e ricopre un ruolo rilevante nel panorama internazionale dell’automazione industriale e dell’energy management.
I successi collezionati nel tempo sul territorio nazionale hanno permesso all’azienda di aprire 15 sedi estere e di attivare una rete di 90 importatori che garantiscono la reperibilità dei prodotti LOVATO Electric in oltre 100 paesi nel mondo.